6.9.11

HE!

Un giorno, più di un anno fa, mi trovavo da Sephora (tanto per cambiare), avevo provato all'incirca quattro smalti  :D Dopo pò di tempo che girovagavo nel tentativo di trovare un solvente per togliermi gli smalti che avevo sulle dita ... mi viene incontro una commessa con questo barattolo in mano




E' così che ho conosciuto LUI il barattolo che ha salvato me (e tutte le persone che mi sono vicino quando mi tolgo lo smalto) dall'intossicazione da acetone :).  Visto che è un bel pò che lo uso posso sicuramente dire che risparmierete sui dischetti di cotone o ovatta, che si usa (di solito in quantità industriali) per togliere lo smalto sopratutto quello scuro. Il funzionamento è tanto efficace quanto super facile da riprodurre. In sintesi in questo barattolo c'è della gomma piuma (se andate da un tappezziere sicuramente ne avrà tantissima di gomma piuma e di tutte le misure) imbevuto di acetone, bucato al centro in modo da infilarci il dito e rimuovere in un nano secondo tutto lo smalto. Quando l'ho comprato, al prezzo di 9 Euro, era viola proprio come nella foto (sopra), ora è arancione.  



Dopo vari usi, vi accorgerete che l'acetone diventerà di un colore indecifrabile, macchiandovi le dita :) Inizialmente tiravo fuori la gomma piuma, la lavavo e ricaricavo con l'acetone, successivamente è stato indispensabile il cambio della gomma piuma. 
Insomma un idea fantastica e veloce!  

Nessun commento:

Posta un commento